Ago 26

3-8 ottobre: Scientific Communication in Astronomy School

Aperte le registrazioni per partecipare alla Scuola internazionale “Scientific Communication in Astronomy School”, che si svolgerà dal 3 al 8 ottobre 2021 presso il Centro Universitario di Bertinoro (FC). La scuola è organizzata da INAF e dall’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo ed è rivolta a studenti di dottorato (PhD) e giovani ricercatori,

La comunicazione, sia orale che scritta, è parte essenziale in vari ambiti della professione scientifica. Lo scopo della scuola è fornire agli studenti di dottorato e ai giovani ricercatori gli strumenti per sviluppare le competenze utili a presentare al meglio i propri risultati in articoli scientifici “peer review”, a conferenze e in seminari; presentare proposte di osservazione ai comitati di assegnazione tempo dei maggiori telescopi da terra e dallo spazio; inviare domande e curricula efficaci per competere per posizioni di ricerca e lavoro in ambito nazionale e internazionale.

Le lezioni si terranno in Inglese, con incontri frontali al mattino e sessioni pratiche in piccoli gruppi nel pomeriggio.

Le registrazioni SONO APERTE: NUOVA SCADENZA PROROGATA AL 13 settembre 2021

Per consultare il programma delle lezioni, l’elenco degli speakers e altre informazioni visita il sito della scuola qui.

Comments are closed.